domenica 2 settembre 2012

Il giardino segreto.....inaspettata poesia!!

Oggi,come ieri, è brutto tempo.
Mi rende nostalgica e un pò pensierosa............
La pioggia e il vento mi fanno pensare a luoghi lontani, ricchi di vegetazione e paesaggi incantati dove ammirare la magia della natura.........che meraviglia!!
Il Giardino Segreto è una lettura perfetta quando si hanno questi pensieri..........
Suggestivo e malinconico, racconta la storia di una ragazzina e della sua permanenza dallo scorbutico zio in una villa nella brughiera inglese agli inizi del 1900. Intrigante vero?
Succederanno un sacco di cose in questo romanzo e non lasciatevi ingannare per il fatto che è letteratura per ragazzi... è adatto ad ogni età!!!
Le atmosfere indimenticabili narrate nel libro mi hanno fatto vivere l'Inghilterra di quel periodo, le vivide sensazioni quando la bambina scopre i segreti della villa in cui abita hanno coccolato la mia fantasia per giorni interi e,una volta finito, la soddisfazione di aver letto un piccolo capolavoro mi ha lasciato stupefatta.....
cosa mi ero persa fino ad adesso?!?!?


Indecisa su quale copertina scegliere ho creato due libri ciondolo diversi con le edizioni più famose.
All'interno illustrazioni e parte scritta non leggibile. Sempre accompagnati da scatolina personalizzata e collana.







Consiglio la lettura....lo amerete come me!!!

Nessun commento:

Posta un commento